JACQUELINE FERRY – Paula Abagnale
Jacqueline Ferry proviene da una famiglia italo-francese di artisti ed ha all’attivo una carriera come interprete e performer che passa dal teatro musicale, alla prosa e alla musica.
In Francia è protagonista in Best of Comedy Musical e in Italia in West Side Story, Cats, Sister Act, Aggiungi Un Posto a Tavola, The Full Monty, Federico II, W Zorro, La Famiglia Addams, andando in tournée nei più grandi teatri italiani che la vedono in scena anche con gli spettacoli di prosa quali Il Mercante di Venezia, La Strana Coppia, La Rosa Tatuata, Arlecchino Servitore di Due Padroni, Le Eroine di Puccini, Nella Città l’Inferno, Cenerentola, Tutte le Notti Sono Una, sotto la direzione di registi come Gigi Proietti, Giorgio Albertazzi, Saverio Marconi, Daniel Ezralow, Francesco Tavassi, Fabrizio Angelini, Claudio Insegno, Fabio Di Gesto.
Nella musica esordisce molto giovane con il singolo e l’album, Jacqueline Ferry, prodotti da Andrea Bocelli e Michele Torpedine con la direzione musicale di Marco Rinalduzzi e partecipa al Festival
della Canzone Italiana di Sanremo. A seguire inizia una intensa attività concertistica nei progetti internazionali Les Amis du Monde e Memento per la direzione musicale del M° Antonio Maiello e, con un progetto di integrazione culturale, va in tournée in Tunisia, Algeria, Marocco, Francia dove partecipa alla Fête de la Musique da Place Vendôme e anche all’interno del prestigioso Ravello Festival. A seguire è lead vocalist in tournée con i Solis String Quartet e collabora con il tenore Michael Kleitman in duetto nell’album La Perfetta Idea e poi ospite in concerto a Chisinau. Ha partecipato come vocalist e doppiatrice per alcune colonne sonore per il cinema. L’ultima realizzazione è l’album Formidable in cui interpreta grandi classici della canzone con la direzione musicale del M° Maurizio Abeni.